Borsalino cappello donna SS 2016

Per la Primavera-Estate 2016 Borsalino si ispira alla natura, sinonimo di purezza. Colori, forme, materiali e lavorazione vogliono rievocare gli elementi naturali.

Le particolarità e la raffinatezza delle lavorazione di Borsalino si esprimono realizzando una collezione in cui la vera protagonista è la materia. Vengono proposti il Trecciapaglia, paglia lavorata a sottili trecce accuratamente assemblate, il classico Panama e il Parasisol leggero e semplice ma nello stesso tempo elegante.

borsalino spring summer 2016 (4)

Novità della collezione 2016 è il Panama Quito proposto nelle varianti femminili e maschili a tesa piccola, media e larga. Si tratta di un copricapo colorato in tinte fresche e delicate che si abbinano perfettamente alla paglia e a tutte le modalità di lavorazione.

Il panorama di colori prevede tinte calde che rimandano all’idea della natura, come terra bruciata, terra di siena, bianco, corda, ecrù e verde brillante, sia per i modelli in paglia sia per quelli in tessuto.

borsalino spring summer 2016 (2)

Borsalino tramanda di generazione in generazione l’arte di lavorare la paglia e crea, per ogni collezione, capolavori di artigianato unici.

borsalino spring summer 2016 (3)