Affacciata sul Mar Adriatico, lungo la costa veneziana, la città di Jesolo è considerata una meta turistica in grado di far divertire sia un adulti che bambini. Jesolo è un comune che gode di una lunghissima spiaggia e tantissime attrattive. Ecco la mia personale liste delle dieci cose da non perdere se vi trovate nei dintorni.

1) Aqaulandia
Aqualandia è il Parco Acquatico N°1 in Italia, una vera isola a due passi dal centro di Jesolo. Aqualandia è una realtà unica, adatta ad ogni fascia di età con attrazioni acquatiche e non, un parco giochi che vi offrirà tutto il divertimento possibile.

2)Jolly Roger
Vuoi non fare un giro in barca con dei veri pirati? Eh si, questo galeone offre dei giri turistici accompagnati da animazioni e giganti fette di anguria! Adatto ai bambini e adulti che per qualche ora vogliono tornare bambini.

3) Il lungomare
La spiaggia, il sole e il mare contornati da un servizio e un’accoglienza unica il lungomare di Jesolo un qualcosa di davvero unico. Utilizzato per paraticare sport, per passeggiate romantiche o per ammirare i ltramonto in riva al mare sorseggiando un ottimo drink.

Alba_jesolo

4) Il Circuito Pista Azzurra
Jesolo offre molte attrazioni anche per chi ama lo sport, questo circuito internazionale di go-kart è il posto migliore per divertirsi con gli amici oppure assistere ad emozionanti e adrenaliniche gare. Vista l’importanza della struttura, spesso è facile incrociare volti noti del mondo delle corse.

5) Acquario
Luogo perfetto da visitare con i bambini nelle giornate di pioggia in cui non si può andare in spiaggia. E’ presente una grande varietà di pesci provenienti da tutto il mondo.

6) Golf club
Situato in un verde e rilassante oasi naturale il Golf Club di Jesolo si estende su una superficie di 900.000 mq circondata da una frondosa vegetazione. Un soggiorno in questa struttura è l’ideale per chi vuole unire la passione per il golf con la cultura ed il mare. Nell’esclusiva Club House gli ospiti presenti possono usufruire di diversi servizi tra cui un ottimo ristorante.

7)Terrazzamare
Locale storico di Jesolo è un teatro-bar ricavato all’interno di un’imponente palafitta sospesa sulla foce del fiume Sile. Il locale è diviso in due aree: una interna più intima ed una esterna immersa in un rigoglioso giardino.
Questo locale è ideale per ospitare serate dance così come grandi eventi e per fare piacevoli incontri.

Jesolo01

8) Museo Civico di Storia Naturale
Il Museo di storia naturale di Jesolo ospita una vasta collezione di reperti faunistici che coprono l’evoluzione naturalistica, territoriale e geomorfologica dell’attuale laguna veneziana. Si tratta di un museo diviso in zone tematiche, adatto sia per gite scolastiche che per visite culturali.

9) Capannina Beach
Non si può andar via da Jesolo senza aver bevuto almeno una volta il vero Spritz sulla terrazza fronte mare. Un luogo senza spazio e senza tempo in cui generazioni diverse si amalgamano perfettamente al ritmo della musica e delle caraffe arancioni. Locale all’aperto simbolo della movida notturna di Jesolo e riferimento per i turisti di giorno.

10) Ultima ma non per importanza…io vi conosiglierei una gita a Venezia
Dista pochi kilometri da Jesolo, ed è una città che non si può non vedere, essendo cosi vicini, raggiungibile via terra o via acqua conosciamo tutti la storia e la bellazza di questa città che oltre a storia e cultura vi offrirà il meglio della cultura gastronomica della regione veneta.