Domani sbraca al cinema il film di Richard Loncraine con Morgan Freeman, Diane Keaton,Cynthia Nixon, Claire van der Boom, Korey Jackson e Carrie Preston.

Il giovane pittore Alex Carver (Korey Jackson) acquista per lui e sua moglie Ruth (Claire van der Boom) un piccolo appartamento di due stanze un po’ malmesso nella periferia di Brooklyn. Oggi, dopo 40 anni, il quartiere è diventato di moda e quindi molto richiesto e il loro appartamentino vale una piccola fortuna. Ruth, ormai insegnante in pensione (Diane Keaton) e Alex (Morgan Freeman) che ancora dipinge, sono sempre innamorati come il primo giorno. Permettono alla nipote di Ruth, l’agente immobiliare Lily (Cynthia Nixon), di mettere in vendita la loro casa per vedere che cosa se ne può ricavare. Per ben due volte, alla vigilia delle visite dei potenziali acquirenti dell’appartamento, accade un imprevisto.

Ma si verifica un problema ancora più preoccupante per i Carver: Dorothy, il loro amato cagnolino di 10 anni, improvvisamente non riesce più a stare in piedi né a camminare. Ruth e Alex si precipitano di corsa in taxi dal veterinario; la prognosi è incerta e qualsiasi cura o intervento rischia di costare migliaia di dollari.

Mentre discutono su ciò che potrebbe accadere a Dorothy, la loro casa viene invasa da un bizzarro gruppo di aspiranti acquirenti; i Carver sono al contempo divertiti e un po’ turbati dalla prospettiva di un cambiamento così radicale. Ruth convince Alex ad andare a visitare qualche appartamento a Manhattan e miracolosamente visitano una casa perfetta per loro. Le emozioni relative agli imminenti cambiamenti diventano sempre più intense e il mondo intorno a loro sembra rispecchiare la confusione tra i due. Indecisi se cambiare drasticamente vita o semplicemente rimanere con ciò che hanno, Ruth e Alex realizzano che sarà proprio lo stesso legame d’amore che li ha tenuti insieme per tutti quegli anni a guidarli in questa folle avventura.

Per chi fosse tentato di andarlo a vedere, non perdetevi l’anteprima assoluta su Sky Cinema Passion questa sera alle 20:50. Il canale trasmetterà i primi 5 minuti del film e vi convincerà del tutto ad andare a vederlo.