La campagna pubblicitaria Pre-Fall 2015 di Prada by Steven Meisel gioca su asimmetrie ed ambiguità tra uomini e donne.

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Gli scatti, realizzati nello studio newyorkese di Meisel, ritraggono coppie, ora distaccate e distanti tra loro e subito dopo intimamente abbracciate. Le pose lasciano un’ampia libertà di interpretazione dei rapporti tra i personaggi e nei confronti di chi li osserva. Le complessità e le contrapposizioni legate al genere sono sempre stati un tema centrale in continua evoluzione per Prada: le forme più profonde di influenza reciproca spesso sono le meno evidenti e visibili, ma grazie a questi scambi, la sfera culturale continua ad animarsi.

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Particolari delicati danno vita ad una silenziosa proliferazione, come un’epaulette su una camicia maschile si trasforma in un grande fiocco su un abito femminile e viceversa, così da questa profonda introspezione nasce la vera sensualità. Gli occhi vengono attratti verso quelli dei personaggi, grazie allo sfondo grigio neutro, in un’atmosfera di eleganza, compostezza e sfida.

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