“Amore, nel week-end facciamo un giro all’Ikea?”. La domanda, fatidica e puntuale, è arrivata. Dopo una settimana di lavoro, sentire lei che non vede l’ora di tuffarsi in un mare di persone alla ricerca del divano nuovo, è forse l’ultima cosa che noi uomini vorremmo sentire. Eppure gliel’avevamo promesso… #porcaccialamiseria

Preso da un senso di puro orgoglio maschile e di incontrastato rifiuto per le code alle casse, ho deciso di trovare alternative valide a ciò che possiamo considerare un vero e proprio inferno sociale: un sabato pomeriggio tra Ikea, Maison du Monde e Grancasa.

Complice il mio inseparabile tablet, ho cercato soluzioni online. Inizialmente ho provato a cercare un personal shopper di arredi che potesse accompagnarla, ma poi ci ho ripensato… non si sa mai! Abbandonata questa strategia, anche perché la mia ragazza non ha amici gay, ho cercato su Google soluzioni più reali, fino a quando qualcosa ha riacceso il mio sorriso spento da ore.

“Amore corri, devo farti vedere immediatamente qualcosa”

Si tratta di Livingo.it, un vero e proprio aggregatore di negozi di arredamento e accessori per la casa, dove è possibile, comodamente dal proprio divano (quello vecchio da buttare) ordinare mobili e interni per la casa direttamente online, con bassissimi costi di spedizione (già mi vedevo con il divano nuovo legato sul tetto della mia vecchia Punto del 2003) e, udite udite, la possibilità di restituire il prodotto se non soddisfa le attese.

schlafsofa-paradise-stoff-grau-555726

Insomma, morale della storia, la situazione ci è sfuggita di mano e, presi dalla facilità di acquisto, abbiamo sforato il budget dedicato. Lei felicissima, io felice (il mio portafoglio un po’ meno), ma alla fine abbiamo sostituito anche la vecchia libreria con le mensole pericolanti e il tavolino della televisione con gli spigoli mangiucchiati da Pepè, il nostro fidato bassotto “da guardia”.

loft24-anita-regal-20131011-316359

Stupore assoluto per i tempi di consegna: dopo 3 giorni dalla conferma dell’ordine, divano, tavolino e libreria sono arrivati a casa, e per rendere il tutto più rilassante, ho usufruito anche del servizio di montaggio. All’Ikea ora ci vado solo per una toccata e fuga, giusto per fare merenda con la mitica torta con mandorle e cioccolato bianco.

tv-lowboard-wasco-hochglanz-weiss-lackiert-wabenplatte-1411724