É vero, il ‘No diet day’ è appena passato ma in fondo la filosofia del nuovo take-away di cui vi vogliamo parlare, a dispetto del nome – “Diet to Go”, vuole essere un aiuto per una sana e corretta alimentazione più che un feticcio per fanatiche di diete estreme.

La Giornata Internazionale contro le diete che si festeggia il 6 maggio ricorda infatti al mondo che forse è meglio avere un approccio più tranquillo nei confronti del proprio corpo, avere stili di vita salutari senza l’ossessione per le taglie o il peso.

salad-374173_1280

E “Diet to Go” può essere un perfetto aiuto per poter mettere in pratica questa filosofia. Nata dieci anni fa come servizio telefonico e poi online, è ora una delle più grandi aziende italiane di diete a domicilio e in questi giorni ha aperto il suo primo punto vendita a Milano.

In uno “spazio design” in via Pascoli 18 (zona Città Studi), si rivolge certo alle persone che vogliono perdere peso ma anche a chi vuole mangiare in modo leggero o non ha voglia di cucinare; chi vuole fare una pausa pranzo sana con cibi freschi, materie prime di alto livello e soprattutto menù elaborati da un nutrizionista perché non manchi nessun elemento per una corretta alimentazione.

Nel nuovo punto vendita si ha la possibilità di creare il proprio pasto o di assaggiare i piatti proposti nei menù completi già studiati, fatti e finiti con scelta tra quattro tipologie: il “mediterraneo” e il “vegetariano” che si basano sulla conta delle calorie, quello a “zona” che è studiato in base ai blocchi di macronutrienti e il “ Mességué” (dal nome dell’ideatore Marc Mességué, noto erborista del Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio in Umbria) che non associa cereali e proteine né legumi e proteine e utilizza solo olio extravergine a crudo.

diet-to-go

In questo take-away alternativo i piatti sono tutti cucinati in giornata dagli chef di Diet to go che lavorano gomito a gomito con un team di nutrizionisti per elaborare menu ipocalorici in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Puoi crearti il tuo menu calibrato, secondo i tuoi gusti e le esigenze già dalla colazione fino a una cena sana e appetitosa solo da riscaldare. I piatti must sono le crespelle, la parmigiana e la pastafrolla senza uova sostituita dalla ricotta.

Altrimenti se non sapete scegliere potete ordinare i menu completi: da 1200 calorie al giorno consigliati per le donne e da 1500 per gli uomini.

Mentre ovviamente rimane attivo anche il servizio a domicilio già presente in diverse città italiane come Modena, La Spezia, Genova, Roma e Palermo. Come funziona? Scelto il menù (on line o telefonicamente) i pasti vengono consegnati a domicilio (casa o ufficio) dalla colazione fino alla cena per cinque giorni a settimana, ad un prezzo di circa 35 euro al giorno.

A partire dal lunedì successivo all’ordine un addetto consegnerà all’indirizzo prescelto e all’orario concordato una borsa termica contenente tutto l’occorrente per una giornata di dieta. Cinque i pasti previsti: colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda e cena.

Buon appetito!

menu-mediterraneo

menu-vegetariano

menu-zona

menu-messegue

Info:
Dove _ via Pascoli 18, Milano
Quando _ da Lunedì a Venerdì 8.00 – 18.30
Sabato dalle 8.00 alle 15.00