Charlie Charlie Challenge

Il web è stato invaso da un nuovo fenomeno mondiale. Lo scorso fine settimana è stato segnato dal #charliecharliechallenge che prosegue anche in questi giorni.

Il gioco consiste nel dividere un foglio bianco in 4 rettangoli con scritto “si, no, si, no” e formare al centro una croce con due matite. Una volta finita la preparazione del foglio chi vuole partecipare deve dire “Charlie, Charlie, possiamo giocare?“. A questo punto la matita sopra dovrebbe indicare Si o No. Nel caso si sposti sul Si, potete andare avanti con le domande.

Su Instagram è nata una pagina nella quale sono raccolti molti video di persone che hanno “tentato il diavolo” e provato il gioco.

A quanto pare il #charliecharliechallenge si ispira ad un gioco messicano con un fantasma di nome Charlie che muoverebbe la matita. Chi è abbastanza temerario per stuzzicare l’aldilà dovrà poi buttare per terra le matite per chiudere il canale aperto con lo spirito.

Ovviamente non hanno tardato ad arrivare le beffe del gioco e la gente ha cominciato a postare video divertenti sul web.