Julia, una di noi. Una di noi mamme, intendo, Ma non solo. Se molti la conoscono sotto la veste di modella, fashion icon, nonché figlia della ex direttrice di Vogue Francia, Carine Roitfeld, Julia è anche la fondatrice di uno dei blog più popolari sulla maternità, da quando, un anno fa, ha dato la vita a sua figlia Romy, decidendo di lanciarsi in una nuova avventura, creando il portale dedicato alle mamme di oggi in cerca di consigli sulla maternità e sullo stile: Romy and the bunnies.

La sua missione? Parlare a tutte le mamme moderne e raccontare esperienze di maternità anche attraverso interviste a star del calibro di Kim Kardashian, Erin O’Connor o ancora Jessica Alba.

Quest’anno, il 21 marzo per l’esattezza, partirà una speciale e bellissima collaborazione ideata proprio da Julia Restoin Roitfeld in occasione del 75esimo anniversario di Pat the Bunny.

Per chi non lo conoscesse già, Pat The Bunny è un best seller ideato da Dorothy Kunhardt e dedicato all’infanzia, un libro tutto da toccare e scoprire per aiutare i bambini a sviluppare curiosità e sensorialità. Il coniglietto più famoso d’America e non solo compie quest’anno i suoi primi 75 anni.

Per questo evento speciale, Julia, fondatrice del blog Romy & the bunnies (tanto per rimanere in tema) ha lanciato l’idea di una capsule collection di 14 pezzi in edizione limitata, in collaborazione con tre grandi brand: Charlotte Olympia, Bonpoint & aden + anais.

Charlotte Olympia, designer dallo stile irriverente e inconfondibile ha ideato due modelli di scarpe, sandali Hop To It e ballerine Patty Ballet caratterizzate dalla silhouette o dal musino di un coniglietto. La particolartità? I modelli sono stati studiati per vestire i piedini delle più piccoline ma anche dalle sorelle maggiori e dalle loro mamme.

CO_SPECPRO_PATTHEBUNNYWINCY_OFFWHITE

CO_SPECPRO_PATTHEBUNNYINCY_OFFWHITE

CO_SPECPRO_PATTHEBUNNY_PINK-ADULT

CO_SPECPRO_ HOPTOIT_BLACK- ADULT

Bonpoint, marchio francese d’eccellenza e di lusso per i bambini ha pensato ad una tutina bianco latte in cotone bio, semplicissima e molto elegante, unisex con la serigrafia di Pat the Bunny, e a due cardigan, da bimba e da ragazza (collezione YAM dedicata alle ragazze) in 100% cotone di colore bianco latte con discreta serigrafia sul davanti.

bonpoint_cardigan_girl_pat_the_bunny_2015_ 1

bonpoint_cardigan_yam_pat_the_bunny_2015_1

aden + anais invece, brand australiano che ha contribuito al ritorno della “fasciatura” ossia il metodo che consistere nel avvolgere il bambino in una tela di mussola di cotone per ricreare la sensazione familiare del utero materno, non poteva che contribuire proponendo uno special pack contenente due dei suoi teli di mussola in 100% cotone, caratterizzati da una grafica speciale dedicata al celebre libro per bambini.

pat the bunny classic swaddle 2-pack packaging

pat the bunny classic swaddle 2-pack packaging

14 pezzi per una capsule collection tenerissima e stilosissima, in vendita dal 21 marzo nel Department Store londinese Harrod’s, al quarto piano nel reparto dedicato all’infanzia.