Questa settimana sbarca al cinema un film d’animazione che metterà d’accordo grandi e piccoli. Stiamo parlando di “Home – A casa” il nuovo cartone fantasy prodotto dalla Dreamworks Animation.

L’adorabile Oh è un alieno emarginato dai suoi stessi simili. Quando giunge sulla Terra, ed è costretto a scappare dalla sua gente, stringe un’improbabile amicizia con l’avventurosa Tip, una ragazza impegnata in una sua spedizione personale. Attraverso una serie di avventure comiche con Tip, Oh capisce che mostrarsi diverso e commettere errori fa parte dell’essere umano, e, insieme, i due scoprono il vero significato della parola CASA.

Nella versione originale prestano le loro voci ai personaggi la cantante Rihanna per Tip e l’attore di The Big Bang Theory, Jim Parsons. Steve Martin invece presta la propria voce a Captain Smek mentre Jennifer Lopez a Lucy.

home

Rihanna è al suo debutto in un film d’animazione, proprio come Parsons. E, analogamente a Parsons, ha gradito l’esperienza, trovando molto da esplorare nel personaggio. “Tip è vivace, indipendente, ma a volte anche vulnerabile. È ancora una ragazzina. Quando è con Oh, prende il controllo della situazione, mentre in altri momenti torna ad essere una bambina. Fa tenerezza vedere questi due aspetti di Tip”.

L’icona della musica si è identificata con il suo alter ego cinematografico. “Tip mi ricorda decisamente me stessa. Per questa ragione ho accettato di partecipare al film. Capisco come ragiona Tip, conosco i suoi punti deboli, le ambizioni, il modo di comportarsi e la vivacità”.