spotify

Spotify ha lanciato il nuovo aggiornamento dell’applicazione per desktop, introducendo nuove funzioni e miglioramenti alla piattaforma di musica in streaming che milioni di utenti utilizzano ogni giorno per ascoltare la musica.

Con le novità del client, i testi delle canzoni diventano parte integrante dell’esperienza Spotify su desktop. Basta far partire qualsiasi brano e cliccare sul nuovo tasto “Testo” e iniziare a cantare a tempo con le parole. Inoltre, sarà possibile cercare e sfogliare i testi delle canzoni più popolari tra i brani top di Spotify usando la funzione “Esplora”.

I miglioramenti nella funzione relativa al feed degli amici rende più facile che mai scoprire cosa stanno ascoltando le persone a cui tieni; o ancora la parte relativa alle chart sarà rinnovata con l’introduzione di classifiche virali quotidiane relative ai brani più condivisi e del contatore di ascolti localizzato per paese.

Siamo felici di lanciare i nuovi aggiornamenti per una delle nostre piattaforme principali: l’esperienza di ascolto diventa ancora più affascinante grazie all’introduzione di nuove funzioni e integrazioni molto interessanti”, dichiara Dave Price, Director of Product di Spotify. “Dopo il successo delle precedenti integrazioni con altre app, come Songkick, non vediamo l’ora di dare agli utenti che utilizzano il client desktop di Spotify la possibilità di avere una funzione molto richiesta come quella dei testi”.