La nuova collezione Uomo Autunno-Inverno 2015-2016 di Santoni propone un uomo avventuroso e fiero, mai ripreso in posa, un vero e proprio osservatore contemporaneo. Si uniscono stili diversi attraverso la ricerca della più alta manualità, il crossover di codici e il gusto del dettaglio unico, dando vita ad un eleganza senza schemi, che si muove da scenari montani alla giungla d’asfalto per terminare poi in campagna.

Santoni_Blue Lace up

Le soluzioni ed i motivi si mescolano portando il dettaglio formale sulle scarpe, ideate per una passeggiata nella tenuta, e il tocco inatteso nei classici a rinnovarsi. I raffinati stivali da cavallo, realizzati con pellami robusti e lussuosi, vengono caratterizzati dalle ghette, sintesi di preziosità d’antan.

Santoni_Smoking Mountain Boot

Le derby, le slip-on azzimate ed i boot dal sapore trasgressivo vengono caratterizzate dall’iconica doppia fibbia, mentre i profili metallici creano baluginii sulle frange della brogue da dandy. Le lace-up, nelle nuove forme allungate e scavate, possiedono stringe di raso come accenni edonisti; un particolare che continua negli scarponi da montagna coloriti a mano, caratterizzati da dettagli di velluto, ideati d’emblée per l’utilizzo black tie.

Santoni_Clean Ic - Yellow

Le slipper ed i moon boot di pelliccia richiamano i paesaggi innevati, mentre gli stivaletti da farmer ed i boot robusti rimandano al mondo dell’outdoors. All’interno della collezione vi sono zaini, borse e la classica ventiquattrore, il cui segno distintivo è la doppia fibbia.

Santoni_Clean Ic - Orange

I materiali utilizzati per la realizzazione della collezione sono l’alce, il vitello spazzolato, il coccodrillo e la pelliccia. La palette cromatica è calda ed organica: toni di marrone, accenni di nero e punte di blu. La qualità tattile delle cromie è resa attraverso l’utilizzo delle patine stese a mano.

Santoni_Clean Ic - Green