Ha fatto parlare ancor prima di arrivare al cinema. Tutti ormai sanno che il nuovo film diretto da Angelina Jolie “Unbroken” è stato proiettato al Vaticano e visionato da Papa Francesco (leggi il nostro racconto qui).

Finalmente la pellicola arriva sul grande schermo, da giovedì 29 gennaio 2015. Tratto dal libro di Laura Hillenbrand “Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio”, il film diretto e prodotto dalla Jolie conta nel cast: Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, Alex Russell, Jai Courtney, Jack O’Connell e John Magaro.

Ambientato in un mondo sull’orlo del collasso nello scenario del Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale, “Unbroken” racconta l’esperienza di Louie dalla sua giovinezza spensierata e vivace, alla battaglia per la sopravvivenza nei campi di prigionia, che diventa un faro di speranza per una nazione impantanata in un conflitto globale.

Il suo racconto, come ogni pagina della storia voluminosa dei compagni d’armi che hanno combattuto e trasformato le sorti del 20° secolo, passa dalla tragedia al trionfo, dimostrando il significato del combattere la propria battaglia in prima persona, e non nell’ombra.