Un grande supporto – quello di Swarovski – per la prima grande retrospettiva a Parigi dedicata alle creazioni di Jeanne Lanvin.

Un omaggio alla più antica casa di moda francese attraverso un’esposizione-evento che aprirà i battenti l’8 Marzo a Palais Galliera ovvero il Museo della Moda che ha la sua sede nel 16° arrondissement vicino alle vetrine delle firme più prestigiose della moda di Avenue Montaigne.

Evening Gown Bel Oiseau Detail 2 c Olivier Saillant

Ecco allora in mostra oltre un centinaio di pezzi che arrivano dalle collezioni di Palais Galliera e Lanvin Heritage e molte delle quali impreziosite da cristalli Swarovski.

Swarovski è stata fondata infatti nel 1895, poco tempo dopo l’apertura della casa di moda di Mme Lanvin, e la sua storia è intrecciata dall’inizio con quella della Haute Couture. E Jeanne Lanvin, utilizzava i cristalli per impreziosire i suoi lussuosi abiti da sera, divenuti il suo marchio di fabbrica.

Siamo onorati di collaborare con Palais Galliera nel supportare la prima retrospettiva dedicata a Jeanne Lanvin, una delle più grandi figure della Haute Couture parigina. Questa importante esposizione rende omaggio alla competenza, alla capacità inventiva e alla creatività di un’artista straordinaria che ha saputo catturare ed esprimere lo spirito del suo tempo, e celebra oltre 125 anni di eredità di moda che continua a prosperare sotto la direzione artistica ispiratrice di Alber Elbaz.” ha commentato Nadja Swarovski, Membro dell’Executive Board di Swarovski