La nuova campagna ADV Primavera-Esatte 2015 di Dondup ha come concept la natura, che viene esplorata e sviluppata con l’uso iconografico dell’insetto.

Dondup sceglie la Mantis Religiosa, come musa ispiratrice della nuova collezione, insetto tipico della fauna mediterranea, che nasce appunto a maggio per poi diventare adulta nel mese di agosto.

Negli scatti della campagna, realizzati dai fotografi londinesi Sean+Seng con la Direzione Creativa di Christopher Simmonds, le mantidi sembrano delle vere e proprie silhouette, sprigionando e donando alle immagini un’energia ed un’eleganza sovrannaturali.

Il particolare risalto degli abiti viene reso grazie all’angolazione scelta dai due fotografi. In pose molto naturali e morbide vengono ripresi i due soggetti, uomo e donna, abbigliati con i capi must-have della collezione: la donna è ritratta con indosso la tuta aviator, realizzata in organza, il coat in cotone con effetto materico e l’abito in pizzo crochet, mentre l’uomo viene immortalato con la camicia-bomber, la giacca a vento spalmata ed il chino carso.

Immagini forti e dal sapore sofisticato, narrano ancora una volta il DNA raffinato di Dondup, evidenziando i nuovi valori estetici, dando vita ad un lusso inaspettato.