Hivewish.com è il nuovo social network dove poter salvare, raccogliere e conservare le cose che più si desiderano ed attraverso il quale si può organizzare un regalo “sartoriale” per una persona speciale.

L’ispirazione concettuale del progetto deriva dall’organizzazione delle api, che uniscono le forze per produrre il miele; nello stesso modo gli utenti potranno visualizzare le wishlist dei propri amici ed organizzarsi con gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma stessa per esaudire i desideri altrui.

Il significato tradotto dall’inglese del nome Hivewish sarebbe “l’alveare dei desideri”, che appare molto simile come pronuncia a “I’ve a wish”, ovvero tradotto “avere un desiderio”.

Il layout del sito, anch’esso ideato sotto quest’ottica, è una griglia esagonale in stile alveare, che contiene le wishlist e nella home page vengono segnalati i desideri consigliati.

Le wishlist, realizzate a titolo personale o per i propri amici, sono condivisibili su tutti i social networks e possono essere costituite da regali materiali o immateriali, a seconda della creatività e dell’ingenio altrui.

Hivewish.com è un vero e proprio motore di ricerca dei desideri per poter conoscere persone che condividono sogni comuni o che desiderano le stesse cose.