La notizia è ormai ufficiale e Universal Pictures ha rilasciato un comunicato stampa per chiarire la situazione. Il nuovo film diretto da Angelina Jolie “Unbroken” verrà proiettato al Vaticano. Angelina Jolie si è recata nella capitale per prendere parte all’evento assieme a Luke Zamperini, il figlio del protagonista di questa storia vera, Louis Zamperini.

Papa Francesco si recherà a Casina Pio IV, headquarter dell’Accademia Pontificia di Scienze e Scienze Sociali per incontrare la regista e Zamperini prima della proiezione del film.

Angelina Jolie ha dichiarato: “Essere invitati a proiettare Unbroken al Vaticano è un onore e un omaggio al lascito di Louis, uomo di fede e che ha sempre creduto nel potere del perdono e nella forza dello spirito umano. Questi sono temi universali al centro dell’esperienza umana in tutto il mondo“.

Un grande onore per la regista e attrice americana che è giunta a Roma ieri assieme ai figli. Malgrado la stampa abbia riportato la presenza di Brad Pitt, per ora dell’attore nessuna traccia.