Leica Camera Italia inaugura presso Leica Galerie Milano – in via Mengoni 4 (angolo Piazza Duomo) – la mostra “Le grandi fotografie di LIFE”, a cura di Forma Galleria, che raccoglie una selezione delle più significative fotografie pubblicate dalla storica rivista americana.

Per buona parte del XX secolo, i fotografi di Life hanno raccontato con le loro immagini ogni aspetto della vita umana. Tra gli scatti esposti: le fotografie di Alfred Eisenstaedt, Margaret Bourke White (nella foto in copertina: Margaret Bourke White , At the time of the Louisville Flood, Louisville, Kentucky 1937 ©Time Inc.), Martha Holmes e Milton Greene.

Invito LIFE

Dal 1936 la rivista creata da Henry Luce ha mostrato ai suoi lettori le immagini del nuovo secolo avvalendosi dei più talentuosi e autorevoli fotogiornalisti che hanno reso le sue copertine memorabili. Life è infatti diventata sinonimo di un’estetica raffinata e incisiva, la cifra stilistica dei suoi servizi è inconfondibile e tuttora continua fonte di ispirazione.

Le grandi fotografie di LIFE
Dal 3 dicembre al 25 gennaio 2015
Leica Galerie Milano
via Mengoni 4 (angolo piazza Duomo)
20121 Milano

Ingresso Gratuito