Jijil ha scelto la città di Firenze per aprire il suo nuovo monomarca italiano. La nuova boutique di Jijil, che ospita al suo interno le collezioni donna di abbigliamento ed accessori, si trova in pieno centro storico, in Via Del Sole 6/8, a poca distanza dalla via dello shopping di lusso Via Dei Tornabuoni.

JIJIL - monomarca Firenze - interno 6

Il nuovo store è impiantato in un contesto architettonico fortemente storicizzato della zona fiorentina, contrastato dall’arredo e dai componenti dal design contemporaneo e pulito. Il pavimento realizzato in legno wenghè e le pareti in un color tortora sofisticato fanno da sfondo alle appenderie in acciaio cromato e laccato lucido color cioccolato per i pannelli boiserie ed i tavoli.

Una grande parete a specchi ospita i camerini da prova ed i capi vengono illuminati da led posizionati in canaline a muro o a proiettori a soffitto. Le due grandi vetrine, che illuminano i 50 mq di esposizione, sono caratterizzate da un design High Tec e sono profilate in acciaio lucido.

Quest’ultime fanno da sostegno ad un portale laccato nero con il logo Jijil impresso ed illuminato da led. Viene seguito il mood di Jijil per il progetto architettonico della boutique, che esprime la passione del brand per la moda, caratterizzata da ricercatezza, eleganza e praticità.

JIJIL - monomarca Firenze - interno 1