Proseguendo il suo pecorso di crescita sui mercati internazionali e sostenendo l’espansione del brand negli Stati Uniti, Italia Independent apre al numero 85 di Mercer Street a Soho, quartiere fra i più trendy di Manhattan, celebre per la moda, l’arte e la sua atmosfera bohémien e contemporanea.

Lo store, su due piani, è sviluppato su una superficie di 850 sq feet per il piano terra e 250 sq feet per il piano mezzanino. Sono due le vetrine che si affacciano direttamente su Mercer Street.

Italia Independent NYC 02

Il piano terra è diviso in due spazi: la prima sezione è dedicata all’esposizione ed alla vendita dell’intera gamma di prodotti da vista e da sole, dove i clienti possono provare ed apprezzare, grazie ai tavoli multifunzione, posizionati al centro dello spazio; la seconda sezione dello store è occupata da attrezzature oftalmiche, dove un personale specializzato effettua le misurazioni della vista e gli interventi essenziali sugli occhiali, dall’installazione delle lenti all’assistenza ordinaria e straordinaria richieste dai clienti.

Al piano ammezzato, troviamo invece una mini lounge decorata con particolari boiserie, sulle quali vengono esposti alcuni particolari prodotti sia da vista che da sole. La boutique è stata progettata, come le precedenti, da Changedesign, factory creativa guidata da Renato Montagner. Viene proposto un concept originale, composto da un design particolarmente tecnologico e dai dettagli retrò reinterpretati in chiave moderna.

Italia Independent NYC 01

Le caratteristiche stilistiche dello store sono risaltate da nuvole ubicate sul soffitto, formate da lenti colorate e specchiate, realizzate con la collaborazione di Divel Italia, azienda italiana leader nella produzione di lenti da sole. Anche in questo store, Italia Independent non mancano gli elementi distintivi, tra i quali spicca il tavolo Fiat 500 design collection, le cui iconiche linee sono incastonate all’interno di un cubo di cristallo, posto nella parte posteriore dello spazio.