Lanciato negli anni ’90 e rivisitato qualche anno fa, l’orologio Imperial di Chopard celebra il Capodanno Cinese. La forza delle sue linee è accompagnata da dettagli di lusso, legati alle ore più belle dell’era imperiale. A cominciare dai numeri romani che ritmano il quadrante e segnano le ore.

Questo nuovo modello ha come protagonista la giada, simbolo delle dinastie imperiali per eccellenza. Per natura molto delicata e complessa da lavorare, una giada dalla qualità eccezionale e dal colore intenso enfatizza il quadrante con la sua brillantezza.

La corona a forma di fiore di loto esibisce una ametista incastonata con diamanti ed è montata su una carrure essenziale sui lati, per garantire maggiore luminosità e leggerezza all’insieme.

La forma delle anse ricorda la tradizione delle colonne antiche, celebri per l’equilibrio e per la perfezione delle loro proporzioni. La ricchezza e la finezza dei dettagli fanno della collezione Imperiale un modello di femminilità e la sua eleganza intramontabile fa rivivere lo spirito e la grandezza del classicismo imperiale.