E ci risiamo. Come ogni anno quando stiamo per varcare la soglia del 31 dicembre, ci riempiamo di buoni propositi che – non illudiamoci – non riusciremo mai a raggiungere tutti!

Vediamo in cosa abbiamo deciso di cimentarci per il 2015. In Italia siamo ambiziosi e ci lanciamo la sfida di imparare una nuova lingua. Al secondo posto invece un grande classico… perdere peso, seguito a ruota dal fare più sport! Molti di noi hanno anche deciso di essere meno stressati mentre per il 10% si opterà per leggere di più. Abbiamo rinunciato a fantasticare sullo smettere di fumare e bere meno alcol, propositi calati in fondo alla classifica.

Ma vediamo cosa desiderano fare i nostri vicini europei e nel mondo. Se per tutti imparare una nuova lingua è al primo posto, i tedeschi hanno decisamente voglia di fare più sport. Gli inglesi invece vogliono perdere peso così come gli americani, mentre per i francesi l’obiettivo è essere meno stressati. Interessante anche l’intento degli inglesi di bere meno, segnalato con maggiore incidenza rispetto al trend europeo e ben quattro volte superiore rispetto all’Italia.

Ci vediamo alla fine del 2015 per tirare le somme!