Karen Elson

Karen Elson è una top model, musicista, cantautrice e performer. Nata a Manchester è stata scoperta all’età di sedici anni da un talent scout nella sua città natale. Poco dopo, a diciotto anni, è stata fotografata da Steven Meisel per la copertina di Vogue Italia. E’ stato l’inizio di un rapporto che ha portato a un gran numero di copertine e servizi di moda. Fra le molte apparizioni di Karen: British Vogue, W Magazine, numerose edizioni internazionali di Harper’s Bazaar, Elle e Marie Claire. Ha lavorato con grandi fotografi: da Richard Avedon e Irving Penn, da Mario Testino a Bruce Weber, da Annie Liebovitz a Craig McDean e David Sims.

Karen Elson
Karen Elson

Le sue campagne più note sono state per i marchi: Yves Saint Laurent, Chanel, Armani, Tiffany, Versace, Prada, Clinique, Dior e Louis Vuitton. Inoltre, ha calcato le passerelle di stilisti come Marc Jacobs, Alexander McQueen, Chanel, Givenchy, Calvin Klein, Tom Ford, Jason Wu, Diane Von Furstenberg, Miu Miu, e Michael Kors.

Karen è molto apprezzata per la sua grande versatilità e disinvoltura di fronte alla macchina fotografica. Ha vinto il premio ‘Model of the Year’ ed è stata nominata ‘modella inglese dell’anno’ da parte del British Fashion Council. Nel 2011 ha iniziato una collaborazione con Nine West disegnando una capsule collection, la ‘Karen Elson for Nine West Vintage Collection America’. È apparsa accanto a Naomi Campbell e Kate Moss alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012. E’ stata immortalata insieme ad Helen Mirren e Tracey Emin nella campagna pubblicitaria che celebrava le donne britanniche di spicco, firmata da Annie Liebovitz.

Nel febbraio 2014 è diventata ambasciatrice per Save The Children UK. Karen ha avviato un’attività filantropica insieme al regista Liz Goldwyn. Nel gennaio 2014 ha dato vita a un evento benefico organizzato in collaborazione con Vogue. Attualmente risiede a Nashville, Tennessee.

Anna Ewers

Anna Ewers è nata e cresciuta a Friburgo, in Germania. A 19 anni viene scoperta da un talent scout e subito si trasferisce a New York. Il successo è immediato.

Anna Ewers, Miss June “Calendar Girls 2015” Photographed by Steven Meisel
Anna Ewers, Miss June “Calendar Girls 2015” Photographed by Steven Meisel

E’ stata fotografata da artisti iconici come Steven Meisel, Steven Klein, Mert Alas & Marcus Piggott, Glen Luchford, Karim Sadli, Craig McDean, Patrick Demarchelier, Willy Vanderperre, e Mikael Jansson. E’ apparsa sulle copertine di Vogue Italia, W Magazine, Vogue Paris, iD, Vogue.

Molto richiesta anche dai designer più noti, Anna è stata protagonista di campagne pubblicitarie per: Prada, Alexander Wang, Versace, Balenciaga. Ha sfilato per: Miu Miu, Ralph Lauren, Calvin Klein, Chanel, Dior, Valentino, Versace, Jil Sander, Balmain, Prada, Isabel Marant, Alexander Wang, Marc Jacobs, Anna Sui, Donna Karan e Proenza Schouler.

Steven Meisel ha fotografato Anna per la copertina di settembre 2014 di Vogue Italia, la campagna primavera 2014 di Prada e la campagna Prada Resort 2014.