Il Gruppo Calzedonia organizza il 13 novembre a Milano un verso e proprio Recruiting Day. Appuntamento nello store Tezenis di Corso Vittorio Emanuele dalle 11 alle 17 per questo career event dedicato a studenti, laureati e giovani professionisti in cerca di una posizione “retail”.

All’interno del negozio, si verrà a stabilire un primo contatto, con la selezione dei più brillanti candidati attraverso colloqui informali, effettuati in diretta proprio nelle vetrine dello stesso store. L’obiettivo? Conquistare un posto nell’area retail dei diversi brand.

A partire dai nuovi sales assistant, primi ambasciatori del brand e del prodotto, lieti di accogliere il cliente fornendogli un’esperienza d’acquisto perfetta. Gli store manager, chiamati a diventare il punto di riferimento per il team di ogni negozio, dal contatto con il cliente alla supervisione dello store a tutto tondo, che si interfacciano a loro volta con un’altra figura retail, quella del District manager: ruolo di leader per la gestione di una zona di punti vendita assegnati e trampolino di lancio per una carriera internazionale.

Non manca infine la ricerca di visual merchandiser, fulcro estetico e creativo dei punti vendita di ogni marchio, pronti a spostarsi per curare allestimenti e vetrine in ogni punto vendita e seguire nuove aperture.