Oggi è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e moltissime celebrities italiano hanno unito le forze per sensibilizzare tutti noi. I dati rimangono allarmanti se consideriamo che ancora oggi, ogni 3 giorni nel nostro paese una donna viene uccisa dal partner, dall’ex o da un familiare. 14 milioni invece sono gli atti di violenza che vanno dallo schiaffo allo stupro mentre si contano più di 25 casi al giorno di stalking.

Fiona May
Fiona May

WeWorld Intervita lotta ogni giorno per contrastare la violenza sulle donne e innescare il cambiamento culturale di cui abbiamo bisogno, ma, come dimostra anche questo sondaggio c’è ancora tanta strada!

Per questo è nata la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Le parole non bastano più” per dare un aiuto concreto alla donne che hanno subito violenza. Quest’anno alla campagna si è unita Maria Grazia Cucinotta, che insieme a noi condanna la violenza lanciando il messaggio “Il Vero amore colpisce solo al Cuore”.

Federico Russo e Marisa Passera
Federico Russo e Marisa Passera

Oltre a Maria Grazia Cucinotta in tanti hanno aderito alla campagna. Abbiamo infatti chiesto a tutte le persone che vogliono schierarsi contro la violenza sulle donne di aderire mandandoci una foto in cui fanno un cuore con la loro persona speciale.

Con tutte le foto abbiamo un grande muro al Teatro Litta durante la nostra Rassegna Cinematografica Siamo Pari, per dire basta alla violenza sulle donne e abbiamo riempito con centinaia di cuori le bacheche dei principali social.

Euridice Axen
Euridice Axen

Hanno aderito al progetto Maria Grazia Cucinotta, Jgor Barbazza e Linda Collini, Rossella Brescia e Luciano Cannito, Cristina Chiabotto e Fabio Fulco, Martina Colombari e Billy Costacurta, Bianca Guaccero e Dario Acocella, Marco e Laura Maddaloni, Tiziana Rocca e Giulio Base, Federico Russo e Marisa Passera, Nina Soldano e Valentina Pace, Euridice Axen, Regina Baresi, Alice Betto, Riccardo Cicogna, Elisa Di Francisca, Alessandra Faiella, Antonella Ferrari, Gabriella Franchini, Fulvio Giuliani, , Lavinia Longhi, Pippo Lorusso, Marco Maccarini, Fiona May, Rita Pelusio, Gianmarco Pozzoli, Francesca Senette, Vittoria Schisano, Shy Yang Shi, Jo Squillo, Gianluca Tamberi, Elisabetta Torlasco, Federica Torti, Wei Jiang.

Rossella Brescia e Luciano Cannito
Rossella Brescia e Luciano Cannito
Elisa Di Francisca
Elisa Di Francisca