La collezione Tom Rebl Eyewear basa la sua forza espressiva sul total black: una vera e propria ricerca di rifiniture e contrasti, che riesce ad esprimere solo dal nero, una proposta variegata e ricca, attraverso l’accostamento delle lenti da sole Zeiss. | SFILATA TOM REBL SPRING-SUMMER 2015

Tom Rebl Eyewear

I 5 modelli della collezione sono stati realizzati utilizzando acetati naturali, tra cui l’esclusivo bio-acetato M49 di Mazzucchelli; sono caratterizzati da forme iconiche ed unisex e sono separati in due concept evocativi, uniti da un unico design di asta.

I tre modelli Protos sono le fondamenta della collezione, caratterizzati da strutture minimal, rifiniture fatte a mano e sapienti lavorazioni artigianali. Introdotto per la prima volta nel fashion eyewear, è il concetto di used look, espresso nel modello 1, grazie a trattamenti speciali realizzati interamente a mano, che donano l’effetto rovinato delle pelli utilizzate nella collezione abbigliamento e in sette differenti gamme cromatiche.

Tom Rebl Eyewear

Una cura particolare è riservata ai dettagli tecnici, il concept Tecnos: Tom Rebl crea su misura un’innovativa cerniera in acciaio inserita a graffetta ideata appositamente in esclusiva per la collezione.

Per completare l’insieme, Tom Rebl ha realizzato un astuccio in cuoio. Tom Rebl vuole trasmettere con la sua collezione l’orgoglio dell’individualità, creando interamente in Italia i suoi modelli, di cui ogni singolo pezzo viene tagliato, cucito e rifinito a mano. N.F.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Tom Rebl Eyewear