Questa volta ci siamo. La notizia è stata ufficializzata da Kevin Tsujihara, Presidente e CEO Warner Bros, che ha confermato (ecco l’annuncio) l’arrivo di tre pellicole legate al mondo di Harry Potter.

Il nuovo progetto editoriale legato al mondo di Harry Potter

Il nuovo progetto editoriale legato al mondo di Harry Potter

Gli orfani del maghetto creato da J.K.Rowling potranno presto vedere al cinema l’adattamento cinematografico de “Gli animali fantastici: dove trovarli” che uscirà in tre film separati nel 2016, 2018 e 2020.

Questo spin-off di Harry Potter sarà diretto da David Yates affiancato da David Heyman, Steve Kloves e Lionel Wigram. Il tutto ovviamente sotto la supervisione della Rowling.

Il libro racconta la storia del mago zoologo, Newt Scamandro, con fatti che si svolgono 70 anni prima della storia di Harry Potter.

La Rowling ha dichiarato: “Anche se sarà ambientato nell’universo dei maghi e delle streghe, nella quale sono stata molto felice per 17 anni, Gli animali fantastici: dove trovarli non sarà né un prequel né un sequel di Harry Potter, ma una espansione del suo universo magico. Le leggi e i costumi della società nascosta dei maghi saranno famigliari a chiunque conosca i libri o i film di Harry Potter, tuttavia la storia di Newt inizierà a New York settant’anni prima delle vicende di Harry Potter“. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES