Al via Milano Vintage Week, che in attesa di tornare a Milano ad inizio novembre, sbarca a Rimini.

Milano Vintage Week

Milano Vintage Week

Questa volta l’evento si racconta alla Festa della Rete, il più importante evento italiano sul mondo dei blog e della comunicazione online.

Operatori del settore, esperti e giornalisti parleranno di come il passato possa trovare nuova forza in rete, senza perdere di vista i concetti di unicità ed esclusività che lo caratterizzano e, soprattutto, inserendosi perfettamente in un contesto contemporaneo.

È proprio questo l’obiettivo di Milano Vintage Week, come ricorda Andrea Franchi, organizzatore e ideatore della manifestazione: “Milano Vintage Week è stata una grande scommessa: abbiamo scelto di rivolgerci a un pubblico di veri appassionati (praticamente una nicchia nella nicchia) attenti allo stile e alla qualità e capaci di riconoscere l’autenticità dei capi. A Milano c’è una grande proposta di mercatini delle pulci, negozi second hand, rigattieri tutti molto divertenti da vedere, che però richiedono una notevole ricerca prima che si riesca a trovare il pezzo giusto, l’occasione da non lasciarsi sfuggire. Con Milano Vintage Week, invece, abbiamo voluto creare un evento che andasse oltre la semplice esposizione e vendita e che offrisse spunti di riflessione su un sistema di valori da riscoprire (e preservare), attraverso mostre ed appuntamenti collaterali sul tema: la prima edizione è stata un successo superiore alle aspettative. Il pubblico che ha scelto di venire a trovarci nonostante fosse un periodo denso di appuntamenti (la settimana del Salone del Mobile) ha apprezzato la selezione delle proposte e ha dimostrato, con gli acquisti, non solo la propria passione, ma anche la voglia di stile, ricercatezza e personalità. La sfida che ci aspetta a Blogfest sarà sul linguaggio, per trovare modi efficaci di comunicare: sarà un appuntamento da non perdere“. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES