Atelier Scotch, marchio di moda con sede ad Amsterdam, ha annunciato l’apertura del suo primo store, soprannominato la casa dell’esploratore, situato a Heiligeweg al numero 45 nel quartiere principale dello shopping ad Amsterdam.

Atelier Scotch

Atelier Scotch

La collezione Atelier Scotch, svelata in anteprima nel 2014 a Pitti Uomo, è una linea di abbigliamento che punta sulla meditazione formale contemporanea e lancia sul mercato un uomo da look “gentleman globetrotter”: camicie ed abiti hanno un look destrutturato, che è la caratteristica perfetta dell’outfit senza pretese di un esploratore.

Il nuovo store è uno spazio eclettico e di intimità maschile, caratteristica di un camerino di un gentleman: possiede 110 mq di spazio commerciale con pavimento di rovere, in legno antico di 200 anni, realizzato a spina di pesce ed infissi in rame nero ed acciaio; arredato con mobili d’epoca e caratterizzato dalla raccolta di oggetti particolari, tesori provenienti da tutto il mondo, che possono essere acquistati online sotto il marchio Scotch collezionismo. N.F.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES