– 1. La camicia da uomo
In passerella spopolano le camicie oversize, da indossare abbinate a gonne ultra femminili, svasate oppure diritte. Qualcuno anche, la indossa “senza nulla”, come se fosse un abitino.

Iceberg

Iceberg

John Richmond

John Richmond

– 2. L’abito “alla Beyoncé”
In realtà si tratta di un abito lungo, di pizzo, di tulle, di seta, non importa, purché trasparente. Lo si indossa su un paio di culotte a vita alta o di hot pants, e un bustier o un micro top a fascia.

Costume National

Costume National

Uma Wang

Uma Wang

– 3. Il denim rivisitato
A volte sartoriale, diventa un elegante pantalone con pinces da Gucci. Da Alberta Ferretti invece, abito da sera mischiato al tulle.

Gucci

Gucci

Alberta Ferretti

Alberta Ferretti

Leitmotiv invece lo rende “artsy” con pennellate di colore! Stanchi dei vostri vecchi capi in denim? Ricamateli, tagliateli, dipingeteli! 7

Leitmotiv

Leitmotiv

Leitmotiv

– 4. Stampe e disegni geometrici
Le stampe e i disegni geometrici sono una delle prime tendenze viste in passerella e si ritrovano in praticamente tutte le sfilate. Che sia con una stampa all-over, oppure con un dettaglio che “interrompe” la tinta unita, le linee geometriche e le asimmetrie saranno must-have per la prossima stagione estiva.

Versace

Versace

Angelos Bratis

Angelos Bratis

– 5. Cinture annodate in vita
In tessuto, tono su tono con l’abito. L’idea? Non vergognarsi più annodando in vita maglioncini, cardigan, ma anche, perchè no, camicie!

Stella Jean

Stella Jean

Sportmax

Sportmax

– 6. Righe e mix di stampe
Righe ne abbiamo? Certo, a patto che siano maxi! Larghe. Vistose, colorate. Orizzontali. Verticali. Tutti e due. Indossiamole sole, mixandole tra di loro, oppure abbinandole con stampe floreali.

Emporio Armani

Emporio Armani

Antonio Marras

Antonio Marras

– 7. L’overdose di rosa, volants, glitter e dettagli “too much”.
Con la sua Barbie Moschino, Jeremy Scott ha fatto Bingo! Nostalgiche degli anni ’80? Dei suoi volants? Dei suoi maxi fiocchi? Dei suoi colori accesi indossati tutti insieme? Questo è il vostro momento!

Moschino

Moschino

Moschino

Moschino

Moschino

– 8. Il tacco “utile”
E se il tacco potesse diventare “porta-oggetti”? Da Dolce & Gabbana, il tacco si apre svelando un piccolo “santuario”. Uno scrigno per piccoli gioielli, un palcoscenico in formato mignon… L’idea è geniale! Io nel tacco ci infilerei il biglietto del tram.. dato che li perdo sempre in borsa!

Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana

– 9. La maglia sportiva
E se persino la vecchia maglia da calcio del vostro “Lui” diventasse trendy? In passerella lo sport ha ispirato parecchio! Provate a customizzarla, tagliuzzarla, colorarla perchè no, e indossatela con una gonna ultra femminile e stampata, oppure se la lunghezza lo permette, come un vestito.

I'm Isola Marras

I’m Isola Marras

Stella Jean

Stella Jean

– 10. Il crop top
Iniziate già a scolpire gli addominali! Se pensavate di potervi finalmente “rilassarvi” non è proprio il momento! Ci si scoprirà la pancia anche per la prossima stagione estiva! Le più timide sceglieranno la maglia o il top corto appena sopra l’ombelico. Le più temerarie invece, sceglieranno la fascia, o la maxi cintura da indossare come bustier!

Chicca Lualdi

Chicca Lualdi

Versace

Versace