Qualche giorno fa è stato lanciato nelle profumerie la nuova creazione olfattiva Jean Paul Gaultier Classique Intense. In concomitanza con questo lancio, la Maison francese presenta uno speciale video composto da “pillole glamour” che potete scoprire su Fashion Times.

Creata da Jacques Cavallier nel 1993, Classique, nella sua prima versione Eau de Toilette, impone la sua femminilità assoluta in un periodo in cui il trend dell’androginia era evidente nel mondo della profumeria.

Essenza di rosa, fiore d’arancio, legni ambrati e un tocco di vaniglia irresistibile: è questa la prima firma olfattiva della donna Classique. | SFILATA JEAN PAUL GAULTIER A PARIGI

Classique Intense di Jean Paul Gaultier

Autore di Le Male e di molti profumi della Maison, il naso Francis Kurkdjian ha studiato ogni accordo della scia leggendaria di Classique per comporre la versione Intense. Ha slacciato con cura il corsetto olfattivo per comprendere meglio la sua struttura.

Classique Intense non poteva accontentarsi di una semplice reinterpretazione della concentrazione. Doveva trovare il suo splendore. La sua pulsazione. La sua luce incandescente.

Fin dai primi attimi, la fragranza illumina la pelle con i fiori di tiaré che esplodono in note golose. Con l’acquolina in bocca, riconosciamo la melagrana acidula e succosa. Sono poi i vapori floreali a prendere il sopravvento.

Il fiore d’arancio segna la continuità con la formula originaria, avvolgendo la pelle in una sensualità irresistibile. Infine, per rafforzare l’intensità della vaniglia, Kurkdjian ha aggiunto il patchouli che struttura la composizione, dalle note di testa a quelle di fondo.

Vi lasciamo alle ‘Glamour Lessons’ illustrate dalla seducente Miss Marion. Assolutamente da non perdere! A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES