Secondo una ricerca condotta dal London City Airport, il souvenir sta tornando di moda e dopo un viaggio, magari all’estero, la tentazione del ricordo da portare ai genitori e amici è più forte che mai, e spesso con risultati molto kitch.

Basta pensare che negli ultimi 6 mesi sono state requisite dai bagagli a mano dei passeggeri ben 72 palle di vetro con paesaggio innevato, consegnando a questo storico souvenir un posto sul podio degli oggetti più requisiti dalla sicurezza degli aeroporti, secondo solo ai barattoli di marmellata e prima della classica bottiglia di vino.

Le palle di vetro con neve tornano di moda anche tra i businessmen della City

Le palle di vetro con neve tornano di moda anche tra i businessmen della City

Declan Collier, CEO di London City Airport ha dichiarato: “è stata una sorpresa scoprire che uno dei souvenir tra i più classici sia ancora così popolare, soprattutto di ritorno da un viaggio a Londra. Il fatto veramente curioso è che due terzi dei nostri passeggeri sono viaggiatori d’affari che guadagnano in media più di 100mila sterline l’anno. Probabilmente non hanno avuto abbastanza tempo per fare un salto da Harrods dopo una riunione che è andata per le lunghe”.

Ecco i 10 oggetti più requisiti in aeroporto, anche tra i businessman:

1) Marmellate e conserve

2) Palle di vetro con neve

3) Vino

4) Vodka

5) Lozione corpo/crema per le mani

6) Whiskey

7) Racchette da tennis

8) Forbici

9) Palloni da calcio

10) Champagne

Vi lasciamo con un piccolo suggerimento dello staff del London City Airport: “tutti i contenitori di liquidi trasportati nel bagaglio a mano devono avere capacità inferiore a 100 ml e essere posti in una bustina di plastica trasparente sigillata“. F.A.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES