Voglia di vintage. Sono molti i grandi marchi contemporanei che saccheggiano gli archivi e gli album di famiglia alla ricerca di idee e atmosfere rètro da riproporre nei modelli in collezione. Del resto, lo scorso aprile, la prima edizione di Milano Vintage Week aveva già dimostrato (se anche ce ne fosse stato bisogno) il fermento e l’energia che muove il mondo del vintage e che ha portato, nei saloni della showroom Riccardo Grassi, migliaia di persone curiose ed entusiaste.

In attesa di definire -si mormora molto presto- le date della prossima edizione, Milano Vintage Week si sposta a Rimini in occasione di Blogfest, il più importante evento italiano dedicato al mondo dei blog e della comunicazione in rete.

L’appuntamento è per venerdì 12 settembre alle ore 17.15, dove operatori del settore, esperti e giornalisti si confronteranno su quale sia il linguaggio giusto per parlare di vintage oggi, su web e social network, e raccontarne atmosfere e suggestioni.

Dare una nuova voce al vintage di qualità è la sfida di Milano Vintage Week, come ricorda Andrea Franchi, organizzatore e ideatore della manifestazione: ‘Milano Vintage Week è stata una grande scommessa: abbiamo scelto di rivolgerci a un pubblico di veri appassionati, capaci di riconoscere stile e qualità. Dopo i cinque giorni della prima edizione, realizzata in collaborazione con Angelo Caroli di A.N.G.E.L.O., possiamo dire che la scommessa è stata vinta: il pubblico che ci ha scelto ha dimostrato, con la sua presenza e gli acquisti effettuati, la passione per il vintage più puro ma anche la voglia di bellezza, garbo e personalità, ingredienti indispensabili di un passato al quale attingere e ispirarsi. L’invito di Blogfest ci permette di raccontare, a un pubblico più vasto ed eterogeneo, il fascino del vintage e non solo: venerdì 12 settembre alle ore 18.20 infatti, è in programma anche un workshop sulle buone maniere a cura di Aura Nobolo, esperta di stile, seguitissimo durante la prima edizione di Milano Vintage Week.
A Blogfest il vintage incontra la rete con due appuntamenti da non perdere!