La notizia è trapelata soltanto oggi, ma la cerimonia, in forma privata, si è tanuta lo scorso 23 agosto, nella piccola cappella del castello Chateau Miraval, di proprietà della coppia in Francia.

Angelina Jolie e Brad Pitt

Angelina Jolie e Brad Pitt

Nelle ultime settimana i media speculavano su una crisi, azzardando che la coppia restasse unita esclusivamente per il bene dei figli. Il matrimonio smentirebbe questo voci, anche se i più maligni insistono con l’interessante tesi di considerare l’altare come ultimo tentativo per riaccendere una passione ormai spenta.

Per Brad è il secondo matrimonio. Si era già sposato nel 2000 con l’attrice Jennifer Aniston, mentre per Angelina si tratta del terzo “Sì, lo voglio”. Primo matrimonio nel 1996 con l’attore inglese Jonny Lee Miller, con cui ha divorziato nel 1999, mentre nel 2000 aveva sposato Billy Bob Thrnton, divoriando successivamente nel 2003.

Brad e Angelina si sono incontrati sul set di Mr. & Mrs. Smith, quando Brad Pitt era ancora sposato con Jennifer Aniston, che nelle settimane successive si sfogava piangendo in diretta tv, dando maggiore credito ai rumors che, oltre al rapporto sul set, tra Brad e Angelina ci fosse ben altro.

Angelina Jolie e Brad Pitt

Angelina Jolie e Brad Pitt

Alla cerimonia pochi amici intimi e qualche collega, oltre alle famiglie dei due e ai sei figli della coppia. Il viaggio di nozze? Non c’è tempo. La coppia è gia a lavoro, a Malta, sul set di “By the See”, un film scritto e diretto interamente da Angelina Jolie, che tra successi professionali e fresca sposa, potrà lasciare alle spalle lo scandalo del video diffuso dal suo ex spacciatore: GUARDA IL VIDEO.

Un’altra interessante interpratazione fatta dai siti di gossip americani è che l’effetto sorpresa delle nozze sia stato studiato ad hoc per far passare in secondo piano la notizia del video, che sembra aver scosso e macchiato l’immagine di Angelina. F.A.