A portare la coppa del mondo FIFA nel campo dello stadio Maracana il 13 luglio 2014, speriamo senza distrarre troppo i giocatori, sarà la top model brasiliana Gisèle Bündchen.

Louis Vuitton e Gisele Bündchen per la finale dei Mondiali 2014

Louis Vuitton e Gisele Bündchen per la finale dei Mondiali 2014

A custodire la preziosa e desiderata coppa, un baule speciale griffato Louis Vuitton. Commissionato nel 2010 dalla FIFA, quest’ordine speciale prosegue la lunga tradizione di Louis Vuitton nel creare contenitori eleganti e ingegnosi per i viaggiatori affinché possano trasportare gli oggetti più preziosi.

Nell’arco di 150 anni, la Maison ha prodotto nel suo Atelier di Asnières un’incredibile varietà di pezzi e bauli su misura, dal baule letto per l’esploratore africano Pierre Savorgnan de Brazza al baule scrittoio che contiene fino a 1.000 sigari e a una custodia portatile per il servizio da te per il Maharajah di Baroda.

Louis Vuitton ha anche creato la custodia per il trofeo sportivo più antico al mondo: la brocca dell’America’s Cup datata 1851.

Una collaborazione esclusiva quindi, tra la FIFA, una Maison francese e una top model che potrà così difendere i colori del suo paese, giocando in casa, portando un po’ di Brasile anche in questa importante finale, nonostante l’eliminazione della squadra nazionale! E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES