Si sono svolti ieri gli MTV Movie Awards 2014 al Nokia Theater di Los Angeles, presentati da Conan O’Brien. Prima di scoprire chi è andato a casa con i famosi popcorn d’oro, diamo un’occhiata al red carpet.

Si inizia con Nicki Minaj che opta per un lungo abito nero aderente Alexander McQueen, seguita dalla biondissima Ellie Goulding in un abito bianco
Balmain per la giovane protagonista di “Divergent“, Shailene Woodley. Leslie Mann arriva con tutta la famiglia e sceglie un abito Juan Carlos Obando.

Il bianco è decisamente di tendenza su questo red carpet e viene scelto anche dalla modella Chrissy Teigen e da Rihanna, entrambe un abito Ulyana Sergeenko.

Jessica Alba sceglie una gonna Kenzo che abbina ad un top Piece D’anarchive, mentre Rita Ora opta per un lungo abito nero in satin Barbara Casasola. Entrambe poseranno durante la serata con Zac Efron. Lupita Nyong’o è arrivata in un colorato abito Chanel e Amanda Seyfried ha scleto un completo con gonna Saint Laurent impreziosito da paillettes. Vediamo ora la lista dei vincitori:

Best Fight
Orlando Bloom & Evangeline Lilly vs. Orcs – The Hobbit: La Desolazione di Smaug

Best Female Performance
Jennifer Lawrence – The Hunger Games: La Ragazza di Fuoco

Best Male Performance
Josh Hutcherson – The Hunger Games: La Ragazza di Fuoco

Best Kiss
Emma Roberts, Jennifer Aniston, and Will Poulter – Come ti spaccio la famiglia

Best Shirtless Performance
Zac Efron – That Awkward Moment

Best Villain
Mila Kunis – Il Grande e Potente Oz

Best Comedic Performance
Jonah Hill – The Wolf of Wall Street

Best On-Screen Transformation
Jared Leto – Dallas Buyers Club

Breakthrough Performance
Will Poulter – Come ti spaccio la famiglia

Best Cameo Performance
Rihanna – This Is the End

Best Musical Moment
Backstreet Boys, Jay Baruchel, Seth Rogen, and Craig Robinson – This Is the End

Movie of the Year
The Hunger Games: La Ragazza di Fuoco

Tantissimi premi per il cast di Hunger Games. Tra le performance live più applaudite ci sono state sicuramente la performance di Eminem e Rihanna sul brano “Monster” e quella di Ellie Goulding. Molto commovente il tributo all’attore Paul Walker fatto dall’amica Jordana Brewster. A.R.