La nota city-car Renault arriva nella versione Clio Costume National. In questa nuova serie limitata il suo design viene proposto con personalizzazioni concepite insieme ad Ennio Capasa, Designer e Direttore Creativo della celebre maison Costume National.

Vera e propria innovative fashion car, Clio Costume National seduce abbinando il gusto moderno, ricercato e minimalista dei numerosi dettagli che ne impreziosiscono le linee, a contenuti tecnologici esclusivi come il parking camera posteriore, per la prima volta di serie su un’auto di questa categoria.

Costume National veste la nuova Renault Clio

Costume National veste la nuova Renault Clio

Tutta la personalizzazione dell’auto è ispirata al colore grigio del logo Costume National ed alla trama di un esclusivo ed innovativo pellame di vitello laminato ad effetto tridimensionale della celebre maison.

La Serie Limitata Clio Costume National è facilmente riconoscibile dal badge Costume National apposto sulla parte laterale anteriore dell’auto, dalla personalizzazione delle scocche dei retrovisori con un decoro riprendente la trama dell’innovativo tessuto di Costume National, dall’inserto di finiture grigie sul profilo del portellone, sul rilievo delle protezioni laterali, sui baffi anteriori e sui cerchi in lega da 16” e 17” ( disponibili in opzione).

Costume National veste la nuova Renault Clio

Costume National veste la nuova Renault Clio

Il design esterno della vettura è ulteriormente impreziosito da cromature sulle guarnizioni dei vetri laterali e dei fari fendinebbia. Tre sono le tinte di lancio della Serie Limitata: il Bianco ghiaccio, il Grigio cassiopea e il Nero étoilé, in coerenza con la palette dei colori dei tessuti che caratterizzano le collezioni della maison Costume National.

Il design esterno, inoltre, può essere ulteriormente personalizzato dal cliente, che avrà la possibilità di scegliere l’allestimento full customized con il tetto dell’auto, interamente rivestito con un decoro riprendente la trama dell’innovativo pellame di Costume National.

Per festeggiare questa collaborazione, Ennio Capasa ha disegnato una borsa dedicata alla nuova Clio. La It Bag si chiama Tokyo ed è impreziosita anch’essa dall’unicità del pellame a cui è ispirata la personalizzazione dell’auto. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES