E’ sotto la direzione artistica di Roland Mouret che nasce la prima collezione Robert Clergerie Uomo, dedicata ad un uomo urbano, la cui gioventù non è definita dall’età anagrafica ma dallo stato d’animo. Dal carattere forte, rispetta il passato ma vive nel presente.

I valori del brand si ritrovano tutti in questa collezione: tradizione, qualità e comfort. 18 modelli compongono questa linea, dalle derbies ai Chelsea boots senza dimenticare gli stivali e le oxford. Fedele alle tradizione, Robert Clergerie propone 6 modelli quasi identici nella collezione femminile: una celebrazione dello stile maschile/femminile, emblematico per Robert Clergerie.

Robert Clergerie Homme

Robert Clergerie Homme

Con delle fondamenta solide come quelle della tradizione di J. Fenestrier, possiamo permetterci di scomporre per ricostruire nell’occasione del lancio della collezione Robert Clergerie Homme“, spiega Roland Mouret.

Tenendo conto dei nostri eccezionali archivi e dei nostri ‘ateliers’ che esistono dal 1895, e anche del nostro patrimonio delle famose scarpe maschili fatte per le donne, Robert Clergerie Homme doveva per forza prendere vita… e Roland Mouret gli ha conferito una nuova modernità“, commenta Eva Taub, Presidente di Robert Clergerie. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Robert Clergerie Homme

Robert Clergerie Homme