Questa volta è ufficiale: Nicolas Ghesquière è il nuovo Direttore Creativo della Maison francese Louis Vuitton. Avevamo anticipato le voci sulla sua nomina già in un articolo del 3 ottobre 2013.

Il designer quarantaduenne prende le redini della Maison dopo Marc Jacobs. A dare la notizia, il sito online di WWD che riporta anche che, secondo Vuitton, il designer porterà al marchio una “visione creativa moderna, basata su valori di raffinatezza, savoir-faire e estrema qualità“.

Nicolas Ghesquière (Foto Nypost.com)

Nicolas Ghesquière (Foto Nypost.com)

Noto per l’eccellente lavoro svolto da Balenciaga, dove cominciò come designer freelance per essere poi promosso come Direttore Creativo, il designer francese inizia una nuova sfida con Louis Vuitton, presentando la sua primissima collezione a Marzo 2014.

Louis Vuitton ha per me, sempre incarnato un simbolo di lusso estremo, innovazione e esplorazione” dichiara GhesquièreSono molto onorato dalla missione che mi è stata confidata, e fiero di unirmi alla storia di questa straordinaria Maison. Condividiamo gli stessi valori e visioni“. E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES