Al via dal 5 all’8 settembre 2013 la prima edizione di Swimotecarlo, la manifestazione fieristica dedicata all’universo beachwear e accessori. L’evento che si svolgerà allo Chapiteau de Fontvielle, è organizzato e promosso dalla Chambre Monégasque de la Mode con il patrocinio di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto di Monaco.

Marchi noti del mondo mare e accessori ma anche realtà più piccole e interessantissime ci presenteranno le loro collezioni per l’estate 2014.

Swimontecarlo

Swimontecarlo

L’idea è quella di costruire le fondamenta per un appuntamento di riferimento dedicato al fashion system europeo“, sottolinea Federica Nardoni Spinetta, Presidente e Fondatrice della Chambre Monégasque de la Mode, “sfruttando le potenzialità e la visibilità del Principato di Monaco, luogo deputato alla mondanità ma anche al saper fare, al bello e al ben fatto con l’obiettivo di arrivare a breve a definire una vera e propria fashion week monegasca che da qui potrà prendere il via. E’ un modo nuovo per andare incontro alle esigenze sempre più pressanti dei buyer più importanti e il Principato di Monaco si presenta come una vera e propria passerella nel Mediterraneo, location incantevole che ben si presta al primo salone beachwear ma anche ad un calendario di eventi collaterali che possano coinvolgere tutta la comunità“. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES