Si sono svolti ieri sera a Francoforte i 2012 MTV Europe Music Awards che abbiamo seguito in diretta assieme a voi sui nostri social networks. Ora però è tempo di ricapitolare chi si è aggiudicato i premi e, sopratutto, vedere cosa indossavano le bellezze sul red carpet.

Iniziamo dal red carpet, presentato da Louise Roe. Tra le bellezze di cui abbiamo potuto apprezzare gli outfit ci sono Alicia Keys che ha scelto un abito verde Stella McCartney, Carly Rae Jepsen in Johanna Johnson, le modelle Isabeli Fontana e Anne V entrambe in Replay.

Heidi Klum, presentatrice della serata, ha solcato il red carpet con un outfit Versace impreziosito da dettagli in oro, che lasciava ben poco da svelare. La bella modella ha poi indossato vari look Versace durante tutto l’evento. Kim Kardashian invece ha scelto un abito nero Stephanie Rolland per avvolgere le sue curve. Le cantanti Taylor Swift e Rita Ora hanno optato rispettivamente una abito rosso Marchesa in pizzo per la prima e un lungo abito sirena J Mendel per la seconda.

Ad intervallo con le premiazioni, si sono esibiti gruppi e cantanti tra cui, Rita Ora, i FUN, No Doubt, Carly Rae Jepsen, Alicia Keys, The Killers, PSY, i Muse, Pitbull e in chiusura la cantante country Taylor Swift.

Veniamo ora ai premi, ad iniziare da “Biggest Fan” andato al gruppo inglese One Direction. Sale poi sul palco Lana Del Rey e premia Taylor Swift nella categoria “Best Female” seguita da Kim Kardashian che premia la canadese Carly Rae Jepsen con l’award “Best Song“.

Justin Bieber, Nicki Minaj e David Guetta erano assenti e a distanza hanno ringraziato il pubblico per i rispettivi premi nelle categorie “Best Male“, “Best Hip Hop” e “Best Electronic“. Taylor Swift si è aggiudicata i prossimi due awards: “Best Live” e “Best Look“.

Lana Del Rey non sarà venuta solo per presentare un premio, dato che torna a casa con l’award “Best Alternative” mentre gli One Direction sono premiati nella categoria “Best New“.

Alicia Keys sale sul palco per omaggiare Whitney Houston e commemorarla con il premio “Global Icon Award“. Altri due premi per Justin Bieber che vince nella categoria “Best Pop” e “World Stage“, mentre i Linkin Park vincono “Best Rock“. David Hasselhoff premia l’esilarante Psy con la sua “Gangnam Style” con l’award “Best Video“.