Si sono svolti ieri i 2012 British Fashion Awards al Savoy Hotel di Londra. Questo evento ha lo scopo di premiare le personalità più influenti nel mondo della moda e celebrare in generale la moda british.

Sul red carpet abbiamo visto Alexa Chung, che si è aggiudicata il British Style Award, in Simone Rocha con scarpe Nicholas KirkwoodBelle Epoque’.

Quest’ultimo ha portato a casa l’Accessory Designer Award. Avvistata anche la modella Cara Delevingne che ha vinto il Model of the Year Award. La Principessa Beatrice invece a scelto un romantico abito floreale Erdem (vincitore del Award New Establishment) mentre la provocante Dita Von Teese ha optato per un lungo abito nero Jenny Packham.

La stilista Stella McCartney ha vinto due premi: il Designer Brand Award e il Designer of the Year Award. Sul red carpet indossavano le sue creazioni l’attrice messicana Salma Hayek, Amber Valletta e Gemma Arteton. Manolo Blahnik ha vinto l’Outstanding Achievement Award.

Sul red carpet presenti anche Valentino, Alice Dellal, Lily Allen incinta, will.i.am, la cantante Rita Ora in Vivienne Westwood, Pixie Geldof in Jonathan Saunders, Lily Collins in Mulberry e Livia Firth. A.R.