Altro film in arrivo al cinema è “Step Up 4 Revolution 3D” diretto da Scott Speer e con Ryan Guzman, Kathryn McCormick, Misha Gabriel, Cleopatra Coleman, Stephen “tWitch” Boss, Tommy Dewey e Peter Gallagher.

Il quarto appuntamento della serie di film sulla danza più di successo, si svolge a Miami e racconta la storia di Sean e Eddy, due amici d’infanzia che lavorano come cameriri nel pretsigioso hotel Dimont di Miami Beach di proprietà del ricco Bill Anderson. Nel loro tempo libero i due sono a capo di una trasgressiva crew conosciuta come “The Mob,” un gruppo di ballerini, musicisti e artisti d’avanguardia che cattura l’immaginazione collettiva della città con i loro spettacolari flash mob high-tech che sembrano ogni volta usciti dal nulla e che svaniscono in un attimo.

Le esibizioni, illegali, dei The Mob attraggono l’attenzione della figlia di Anderson e sopratutto di Emily, anche lei talentuosa ballerina. Il padre di Emily, che vorrebbe che la figlia accantonasse il sogno di una vita per dedicarsi a un lavoro “vero”, le ha dato un ultimatum: se non verrà presa dalla prestigiosa Wynwood Dance Company entro la fine dell’estate, inizierà a lavorare per lui. Emily accetta, ma dopo aver assistito a un flash mob, decide che anche lei vuole entrare nei The Mob a tutti i costi.

Emily e Sean fanno amicizia in una sala da ballo e lui la presenta al gruppo, senza specificare che si tratta della figlia del suo capo. La sua bravura le fa ottenere un ruolo nei The Mob, ma la sua presenza divide Sean ed Eddy. Quando Anderson e il suo giovane protetto Tripp annunciano un piano che prevede di radere al suolo il quartiere dove vivono i ragazzi della crew e costruirci un gigantesco centro commerciale e direzionale, per salvare il loro lungomare, il gruppo comincia a preparare il flash mob più coraggioso della loro carriera, costringendo Emily e Sean a scegliere tra i legami di sangue e il loro amore.

Altri film in arrivo per questo fine settimana sono “Un sapore di ruggine e ossa” con Marion Cottilard, film presentato al Festival di Cannes 2012, “All’ultima spiaggia“, “Padroni di casa” e “Un giorno speciale“. A.R.