Donne seducenti, libere e determinate che si muovono in una natura incontaminata e onirica come le famose Amazzoni, guerriere mitologiche note per l’enorme coraggio e la rara bellezza. La collezione primavera-estate 2013 di Miss Bikini Luxe s’ispira ad un Eden multicolor, dove le stampe vanno dai motivi jungle a quelli tatoo, passando per micro fantasie a fiori e farfalle; un mood totalmente inedito dove non mancano le tendenze metropolitane contemporanee come motivi optical e rock. Ricerche accurate sulla ricerca stilistica e materica sono il
fil rouge della collezione che presenta un protagonista inedito: il raffinato tessuto con lavorazione devorè stampato butterfly e tatoo nelle cromie del giallo, corallo e verde smeraldo.

Il bikini diventa un gioiello dalle tinte accese (giallo, corallo, turchese, verde) e dai toni romantici (cipria, nudo, caffè) che, nei mosaici di paillettes e nel tessuto lurex dalle sfaccettate luminosità, ricorda foreste pluviali, pantere, giraffe, ma anche l’abbigliamento delle guerriere. Ecco infatti il mosaico di paillettes di pelle per rappresentare antichi e primitivi segni, disegni stampati su micropailletes per un sensuale effetto bagnato e un tocco di romanticismo, immancabile anche in una Amazzone: il romantico pizzo sangallo declinato su bikini, abitini leggeri e gonne di rouche vaporose.

La sfilata, che ha visto protagonista Elisabetta Canalis, è stata curata nei minimi dettagli dal designer di accessori Alessandro Finizio, che ha curato lo styling del catwalk di Miss Bikini Luxe, arricchendolo di polsiere, cinture, collari in pelle, tutti hand made e realizzati in materiali naturali. Maxy bag realizzate interamente con preziosi tessuti di riciclo e borse illuminate d’oro e d’argento, si fanno interpreti di una nuova sperimentazione artistica e della creatività. M.C.