Bruce Wayne, il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, prepara il suo ritorno con l’attesissimo finale della trilogia di Batman, nella sale italiane dal 20 luglio. Ancora una volta, la costumista Linda Hemming, premio Oscar per “Topsy-Turvy” ha scelto lo stile made in Italy per vestire l’eroe impersonato da Christian Bale, con capi della linea Giorgio Armani ‘Made to Measure’.

E’ un vero onore essere associati, nel lessico dei supereroi, a un personaggio così intrigante come quello di Bruce Wayne. E’ stato un privilegio per me collaborare ancora una volta con la straordinaria Lindy Hemming alla creazione di abiti che rispecchiassero la forza del mondo misterioso e pieno di tensione di Bruce Wayne. Essere coinvolto nel processo creativo per vestire un attore di talento come Christian Bale è un’esperienza gratificante. Sono felice di avere avuto un piccolo ruolo nella realizzazione della saga de ‘Il Cavaliere Oscuro’, ha dichiarato Giorgio Armani.

La costumista Lindy Hemming ha dichiarato, “E’ la seconda volta che collaboro con il leggendario Giorgio Armani per disegnare i costumi di Bruce Wayne. Insieme abbiamo creato il look elegante e sartoriale di Wayne, in contrasto con il personaggio iconico di Batman e i raffinati abiti di Giorgio Armani continuano a dare la perfetta immagine del personaggio.” F.A.