L’eleganza giovane di John Varvatos
John Varvatos ha presentato la sua collezione primavera-estate 2013. Eleganza è la parola d’ordine, ma un’eleganza dal retrogusto giovane. Così troviamo giacche doppiopetto che vengono abbinate a pantaloni ampi o leggermente svasati.
|
|
Le silhouette, in generale, sono precise, ma gli angoli sono smussati per conferire un tocco più “easy“. Grande attenzione è stata data ai dettagli, come i gilet, indossati sotto giacche e spolverini; le camicie hanno colli chiusi da barrette metalliche e sono portate sempre con la cravatta; cappelli di paglia a tesa larga completano numerosi outfit.
|
|
Molto classica la palette cromatica che propone del bianco, verde militare, grigio, nero con tocchi di rosso che illuminano il tutto. I tessuti sono preziosi, deliberatamente ruvidi, intensamente tattili: lino, cotone, cotone-metallo, seta-lino, jersey doppio.
|
|
Gli accessori includono cappelli di paglia con fasce di raso, stringate di tela e pelle anticata a mano e wingtips con ghette coordinate, stivaletti di pelle verniciata. Le borse esprimono un mood di urbano: shopping di pelle con dettagli borchiati, sacche di pelle e tela, bisacce di pelle effetto lino. A.R.
Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter
Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times
Tags: john varvatos moda uomo top











