A febbraio arriverà in Italia la nuova campagna Reebok intitolata The Sport of Fitness Has Arrived. Protagonista della campagna è il rivoluzionario programma fitness chiamato CrossFit dove i concetti di community, competizione e cameratismo se uniscono a quello dello sport.

Nella pubblicità vediamo diversi container che partono dal quartier generale di Reebok a Canton, Massachusetts, trasportati da camion e viaggiano per il mondo su navi, treni ed elicotteri. In varie città sparse per il globo, come Seoul, Mosca e Barcellona, la gente si ferma a guardare i container che passano – dipinti di rosso con un delta al centro. Verso la fine dello spot, uno dei container atterra e un ragazzo apre la porta. All’interno, l’uomo scopre il mondo del CrossFit.

Fra gli atleti che compaiono nello spot di lancio e, a seguire, nella comunicazione per RealFlex e ZigTech, troviamo alcuni dei migliori atleti di CrossFit provenienti da tutto il mondo, tra cui Rich Froning – Fittest Man on Earth e Annie Thorisdottir – Fittest Woman on Earth.

Entrambi hanno vinto nelle rispettive categorie ai Reebok CrossFit Games 2011, che si sono tenuti all’Home Depot Center di Carson, California. A.R.