Per il progetto GAP (RED), Isabel Marant reinterpreta la classica t-shirt over-size grigio mélange con l’applicazione di una stampa colorata, come dipinta a mano. Una maglietta dalla silhouette morbida, che a prima vista porta la firma dello stile casual, moderno e soprattutto semplice della stilista francese.

Sono molto emozionata che GAP mi abbia dato l’opportunità di partecipare ad una causa così importante. Questa è una di quelle rare occasioni in cui la moda può fare qualcosa per contribuire a rendere il mondo un posto un po’ migliore. Sono più che onorata di seguire le orme degli illustri collaboratori che hanno lavorato al progetto RED prima di me” dichiara Isabel Marant, mentre Steve Sunnuncks, Presidente di GAP Inc International, commenta “Sapendo che le sue collezioni sono desiderate dalle donne giovani di tutto il mondo siamo entusiasti di lavorare con lei per contribuire ad aumentare la consapevolezza sull’epidemia di HIV / AIDS, oltre che raccogliere fondi per i programmi del Fondo Globale AIDS in Africa. I ricavati che (RED) ha generato negli ultimi cinque anni – $ 170 milioni – hanno inciso finora su sette milioni di persone attraverso sovvenzioni del Fondo Mondiale. Siamo orgogliosi di contribuire in modo tangibile a questo progetto“.

Una t-shirt, non solo bella, ma dal compito importante, quello di aiutare a sconfiggere uno dei più grandi mali della nostra epoca. Un’altra buona ragione per aggiudicarcela presto! Anche perchè costa solo 35,95 euro… Adottiamola subito! E.L.

Isabel Marant per Gap (Red)
Isabel Marant per GAP (RED)
Isabel Marant per Gap (Red)