Gli abitanti di via Tito Speri a Milano avranno pensato di essere tornati indietro nel tempo! Dal locale COST, canzoni retrò degne dei migliori locali burlesque. Tutto questo, per accogliere la meravigliosa ambasciatrice Cointreau, Dita Von Teese, vera Diva dello Spogliarello! Il suo spettacolo migliore vede la bella Regina d’altri tempi in un bicchiere di Martini, eppure, il suo cocktail preferito è fatto con il Cointreau! Così, in occasione del Natale 2011, Dita presenta la nuovissima versione di “My Cointreau Travel Essentials“.

Per lei, Cointreau ha creato un cocktail bar da viaggio. In una stupenda cappelliera stile retrò in pelle bianca, da lei voluta rotonda come quelle portate dalle Dame alla fine del secolo, con cassettini decorati da cabochon dorati, con chiusura Art Déco e monogramma, come le creazioni dei più grandi Maestri di valigeria, dall’eleganza “à la française“.

Dentro il prezioso “scrigno” prodotto in soli 300 esemplari, una bottiglia del famoso liquore all’arancia, un bicchiere dallo stile retrò, uno shaker argentato, un misurino per dosare gli ingredienti, un cucchiaino da cocktail e infine uno spray. No, non serve a vaporizzare un elegante profumo, ma bensì a dare al cocktail alcune gocce di Cointreau prima di servirlo! Allo stesso modo con cui una donna indossa il suo profumo prima di un appuntamento, anche il cocktail si veste con il suo elisir. Non è chiaro? Guardate qui la dimostrazione… Per voi, Dita Von Teese si è messa nei panni di una seducente barmaid… E.L.