Vi ricordate di Stella Jean? Avevamo intervistato questa giovane e splendida designer di origine italo-haitiana in occasione della Vogue Fashion Night Out a Milano. Durante la fashion week invece, si è svolta nella prestigiosa cornice settencentesca di Palazzo Morando, l’atto finale del Concorso Who Is On Next 2011, progetto promosso da Altaroma e Vogue Italia, creato per la promozione di giovani creativi del panorama nazionale ed internazionale, di cui fa ormai parte la giovane designer.

Una serata ultra glamour e esclusiva, al quale erano presenti, non solo le nuove promesse della moda, tra cui Stella Jean, ma anche numerose celebrities come Delfina Delettrez o Eva Riccobono, e stilisti del calibro di Frida Giannini, Anna Molinari, Antonio Marras, Alessandro Dell’Acqua. Infine non potevano mancare direttori e giornalisti di renomo come Suzy Menkes, Anna Dello Russo, Franca Sozzani e il direttore di Vogue USA Anna Wintour.

La personalità più ammirata e temuta dallo fashion system ha infatti tenuto ad essere presente all’evento, e assieme a Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, ha conferito a Stella il Premio Speciale nell’edizione 2011. Una nuova e importantissima riconoscenza per la stilista reduce dal successo ottenuto a New York il 19 settembre, durante l’apertura della 65esima Assemblea dell’ONU, nella quale alla presenza dei Capi di Stato e delle First Lady mondiali, ha presentato le creazioni ideate per il progetto “Fashion Able Haiti” voluto dall’Ambasciatore di Haiti in Italia, Madame Geri Benoit. E.L.

Anna Wintour, Franca Sozzani e Stella JaneAnna Wintour, Franca Sozzani e Stella Jane
Anna Dello Russo e Stella Jean
Anna Dello Russo e Stella Jean
Frida Giannini e Stella Jean
Frida Giannini e Stella Jean
Stella Jean e Suzy Menkes
Stella Jean e Suzy Menkes
Stella Jean
Stella Jean