Dal 14 al 22 ottobre si terrà a Como “La Settimana della Creatività“, un evento su scala mondiale che punta a fare da trampolino ai giovani talenti più promettenti nel mondo della moda, del design e dell’arte avvicinandole al mondo dell’industria. Il tema di questa quarta edizione è Nomad Culture. La città lariana vibrerà di energia creativa, si vestirà di giallo e ospiterà mostre, eventi e laboratori in cui i veri protagonisti sono proprio i giovani e i loro lavori, affiancati da professionisti autorevoli, grandi aziende e figure di riferimento nei vari settori coinvolti.

L’edizione 2011 di comON Design si avvale per la prima volta in esclusiva della collaborazione con Politecnico di Milano, Facoltà del Design. I migliori studenti si avvicinano all’azienda tramite un percorso di workshop che li porterà alla Design Exhibition dove esporranno i loro lavori.

Il comON Fashion invece vedrà i 28 studenti europei più promettenti svolgere stage presso altrettante ditte appartenenti alla filiera serica lariana. Per il comON Art invece, verrà ospitato il primo Contemporary Lighting Context in Italia alla Caserma de Cristoforis di Como.

Ricordiamo che questo progetto è stato lanciato da Confindustria Como nel 2008. A.R.